Alkemy

“Il nostro sapere proviene dall’Antico Egitto, quando scienza e sacro erano ancora tutt’uno.
Da Paracelso abbiamo imparato come separare e riunire l’anima delle piante e da Fibonacci a decifrare il ritmo segreto della natura. Le formule dei papiri medicali, l’arte ancestrale della cura erboristica, l’amicizia felice tra vegetali e umani – li rielaboriamo, oggi, come tecnologia: per preparare nutricosmetici, dermoattivi e integratori alimentari di benessere e bellezza, che agiscono sia dall’esterno che dall’interno. E riparano il legame tra il corpo e l’anima. Siamo insieme antichi e futuribili.”

E’ questo lo spirito di cui la famiglia Berta si è innamorata e di cui si è fatta portavoce inserendo questa linea cosmetica nel suo Centro Benessere.

Alkemy utilizza un metodo alchemico e spagirico: un procedimento lungo e laborioso, rigorosamente codificato da tempo immemorabile, eseguito esclusivamente a mano, che preserva intatto il potere dei principi attivi. Utilizzano unicamente piante spontanee, che conservano più presenti gli archetipi della specie. Raccolte scegliendo il momento perfetto in base al ciclo delle lunazioni, immediatamente messe in lavorazione, mentre sono ancora fresche, per preservare inalterato ciò che gli Egizi chiamavano neter: le proprietà elettromagnetiche fondamentali. Immerse, poi, in infusione in flaconi di vetro, esposte alla luce solare. Gli estratti vengono torchiati e calcinati per ricavarne i sali liposolubili. Questo è quello che definiscono il loro oro: l’elemento essenziale delle preparazioni Alkemy.

Così concentrato e puro da essere efficace anche in piccole quantità.
Alkemy raccoglie trattamenti dalla forza profonda, affini al corpo umano e facilmente assimilabili, che nutrono e rigenerano organismo ed emozioni e restituiscono equilibrio. Le creme e il siero della linea nutricosmetica Alkemy ES, che combinano in modo unico e innovativo microalga Klamath e preziosi oleoliti, rappresentano l’alternativa naturale, efficace e non invasiva ai cosmetici tradizionali. Le formulazioni della linea dermoattivi Alkemy EQ, ugualmente a elevato contenuto di Klamath e oleoliti, contribuiscono al miglioramento di specifiche problematiche della pelle, della circolazione, delle articolazioni. Tutte le formulazioni non contengono pigmenti, parabeni, paraffine, petrolati, siliconi e utilizzano fragranze ipoallergeniche.